Entro il 30 aprile 2023 tutte le società a responsabilità limitata (SRL) che superano determinati limiti (di fatturato, di attivo o di numero di dipendenti) dovranno nominare un Revisore Legale o una società di Revisione legale dei conti.
I parametri che fanno scattare l’obbligo sono alternativamente (basta superarne almeno uno per essere soggetti all’obbligo):
- 4 milioni di euro del totale dell’attivo di bilancio;
- 4 milioni di euro delle vendite e delle prestazioni;
- 20 dipendenti occupati in media durante l’esercizio.
La nomina dell’organo di controllo o del revisore è obbligatoria anche se la società è tenuta alla redazione del bilancio consolidato ovvero controlla una società obbligata alla revisione legale dei conti.
Come trasformare l’obbligo in opportunità?
Studio Frisacco è un revisore legale iscritto al Registro Nazionale dei Revisori Legali che garantisce alle PMI italiane un preciso controllo interno dell’azienda e un miglioramento dei rapporti con i terzi, grazie ad una accurata attività di Revisione Legale.
L’obiettivo è quello di accompagnare dolcemente le aziende (fino ad oggi estranee alla revisione) in questo mondo, senza spaventare le PMI e assicurandosi che queste traggano il massimo beneficio dalla revisione legale.
Studio Frisacco non è e non vuole essere solamente un revisore legale imposto dalla normativa, bensì un vero e proprio partner per la crescita delle imprese clienti.
Infatti, quando Studio Frisacco riceve un incarico da una azienda, invia sul campo una squadra di professionisti che, oltre ad essere formati in materia di revisione, comprendono perfettamente le problematiche aziendali.
Per maggiori informazioni sugli obblighi di revisione legale per le SRL contatta lo Studio Frisacco.